Gommista

Il nostro servizio di gommista offre ai propri clienti la vendita, il montaggio e l'assistenza per tutti i tipi di veicoli (autovetture, autocarri, motocicli, Suv) di tutte le principali marche di pneumatici.

Offriamo inoltre:

Equilibratura ruote







Convergenza







Riparazione pneumatici

Inversione/rotazione delle gomme







Stoccaggio delle gomme invernali


CONSIGLI UTILI

  1. È opportuno sostituire i pneumatici quando il battistrada è inferiore ai 5 mm, per garantire la vostra incolumità sia in frenata che quando il fondo è sdrucciolevole.

  2. Prima di un lungo viaggio è opportuno controllare usura e pressione del pneumatico. Sono sufficienti 10 minuti per garantirvi un viaggio sicuro.

  3. Dopo circa 5 anni dal montaggio dei pneumatici, senza aver mai effettuato alcun tipo di manutenzione, è' consigliabile recarsi dal gommista di fiducia

Come leggere l'etichetta dello pneumatico

Tutti gli pneumatici venduto dopo il 1 Novembre 2012 devono avere l'etichette Europea con i principali indicatori di performance ed in particolare:

Consumi:
la lettera sulla colonna di sinistra indica quando lo pneumatico è efficiente, la A indica uno pneumatico che fa risparmiare carburante.

Aderenza sul bagnato:
la lettera sulla colonna di destra indica quando lo pneumatico è performante durante la frenata sul bagnato, la A indica uno pneumatico che ti fa fermare prima.

Rumore:
il disegnino indica la rumorosità. Più "ondine" corrispondono a maggiore rumorosità.